Crotone-Catania: arbitra Stefano Striamo della sezione AIA di Salerno

12-08-2025 17:35 -


Autore: Redazione

L'Associazione Italiana Arbitri ha reso noto le designazioni ufficiali per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. La sfida di domenica sera allo stadio Ezio Scida tra Crotone e Catania sarà affidata a Stefano Striamo della sezione AIA di Salerno. Il direttore di gara sarà assistito da Pierpaolo Vitale (Salerno) e Cristian Robilotta (Sala Consilina), mentre il quarto ufficiale sarà Maria Marotta (Sapri).

Non ci sono precedenti tra le due formazioni e l'arbitro campano, giunto alla sua seconda stagione tra i professionisti, è considerato uno dei fischietti emergenti del panorama arbitrale, dopo un percorso di crescita che lo ha visto distinguersi in Serie D. A livello statistico, il fischietto salernitano ha diretto 10 gare in Serie C (compresa la Coppa Italia di categoria), distribuendo 40 cartellini gialli e 2 rossi, e concedendo un calcio di rigore. Il suo bilancio complessivo vede 3 vittorie interne, 4 pareggi e 3 successi esterni.

Domenica, dunque, sarà la prima volta che Striamo incrocerà il Catania, in una gara già molto attesa da entrambe le tifoserie.