Catania Women a Salerno per l’aggancio alla vetta del campionato

20-11-2025 13:57 -

Autore: Redazione

La vittoria ottenuta contro il Matera Città dei Sassi Women consente al Catania Women di Silvestro Reitano di presentarsi allo scontro diretto con la capolista Salernitana con un distacco di soli tre punti. Le campane restano l’unica formazione imbattuta dopo cinque giornate. Resta però vivo il rammarico per la sconfitta maturata nel derby casalingo contro il Palermo, incidente di percorso che ha impedito alle rossazzurre di arrivare in Campania appaiate in vetta.

Archiviata l’occasione sfumata e rinvigorite dal netto 4-1 rifilato alle lucane, le etnee si preparano ora alla sfida di domenica 23 allo stadio “Volpe” di Salerno. Davanti troveranno una Salernitana protagonista di un avvio di stagione impeccabile: 15 punti, 17 reti realizzate — sei delle quali firmate da Gaia Vergari — e nessun gol subito.

Per il Catania si preannuncia un impegno complesso, ma la squadra potrebbe trovare proprio in una partita così ostica gli stimoli giusti per strappare un risultato positivo.

Curiosa la concomitanza con un altro scontro diretto: mentre le rossazzurre affronteranno la capolista Salernitana 1919 Women, Academy Abatese 2021 e Palermo Women — entrambe appaiate al Catania a quota 12 — si incroceranno al “Comunale” di Santa Maria la Carità in un match pesante per la corsa ai play-off.

Completano il quadro della sesta giornata:

Virtus Femminile Marsala (3) – Colleferro Calcio (10)
Pink Sport Time Bari (7) – Villaricca Calcio Women (9)
Matera Città dei Sassi Women (1) – CUS Unical (0)
Sportiva Rende (0) – Lecce Women (7)